LA PERNICE, DAL 1928 TRE GENERAZIONI A CONFRONTO

Anni 30, penisola Sorrentina.
Un carretto colmo di arance guidato dal giovane Vincenzo Pernice, percorre strade di campagna e viuzze del paese. Sono anni di sacrificio, segnati da una grande voglia di riscatto in un’Italia indebolita dalla Grande Guerra e dalla crisi economica del 1929.
Vincenzo Pernice ha un sogno: lavorare valorizzando i frutti della sua terra e delle colture tipiche del Sud Italia. La fatica è un valore che si trasmette di padre in figlio, insieme alla passione per il lavoro.
Oggi i nipoti di Vincenzo guidano un’azienda moderna, che produce e distribuisce in Italia e all’estero prodotti ortofrutticoli di eccellenza. La Pernice è alla sua terza generazione e si avvale di un team di 10 collaboratori in pianta stabile, cui si aggiungono circa 700 lavoratori stagionali coinvolti nella coltivazione, raccolta e lavorazione dei prodotti.


 
Vincenzo Pernice - Fondatore de La Pernice

Vincenzo Pernice - Fondatore de La Pernice

 

Azienda e Valori

Dal 1928 La Pernice produce e distribuisce su territorio nazionale e all’estero prodotti ortofrutticoli tipici del Sud Italia. Situata in Puglia, in un’area incontaminata in agro di Turi (Bari) la Pernice srl confeziona e distribuisce i prodotti ortofrutticoli coltivati dall’Azienda Agricola San Marco.
 

Agricoltura Sostenibile

Da oltre un decennio, l'azienda attua le cosiddette metodiche di coltivazione "a lotta integrata" con l'obiettivo di produrre ortofrutta con proprietà nutritive e organolettiche di prima scelta, rispettando la biodiversità, il tempo naturale di maturazione dei prodotti e garantendone la sicurezza alimentare.